Cos'è il calcolo del valore a vita?

Il Lifetime Value Calculation è il processo mediante il quale un'azienda misura il valore di un cliente per l'azienda durante l'intera vita del cliente. Customer Lifetime Value o LTV è una delle metriche utilizzate per misurare la crescita di un'azienda.

Calcolo del valore a vita

Confrontando il LTV di un'azienda con il costo dell'acquisizione di un cliente, è possibile calcolare il valore di un cliente per l'azienda nel periodo di tempo in cui è stato associato. L'LTV aiuta un'azienda ad acquisire e mantenere clienti di grande valore.

Che cos'è il valore a vita del cliente (LTV)?

Il Customer Lifetime Value (LTV), noto anche come Lifetime Value, è il ricavo totale Fatturato delle vendite Il ricavo delle vendite è il reddito ricevuto da una società dalle vendite di beni o dalla fornitura di servizi. In contabilità, i termini "vendite" e "entrate" possono essere, e spesso sono, usati in modo intercambiabile, per significare la stessa cosa. Entrate non significa necessariamente contanti ricevuti. un'azienda si aspetta di guadagnare per tutta la durata del rapporto con un singolo cliente. Il calcolo del valore della vita utile del cliente tiene conto dei costi di acquisizione del cliente e delle spese operative. Spese Una spesa è un tipo di spesa che scorre nel conto economico e viene detratta dalle entrate per arrivare all'utile netto. In base al principio della competenza nella contabilità, le spese sono rilevate quando sono sostenute, non necessariamente quando sono pagate. ,e i costi per produrre i beni o servizi che l'azienda sta producendo. Molte aziende tendono a trascurare la metrica LTV, ma il lifetime value dei clienti è essenziale per la crescita di un'azienda.

Il calcolo del Lifetime Value è dato come:

Valore a vita - Formula

LTV - Formula

Come calcolare il LTV di un'azienda?

  • Valore medio di acquisto : viene calcolato dividendo le entrate totali dell'azienda in un periodo di tempo per gli acquisti totali effettuati dai suoi clienti durante lo stesso periodo di tempo.
  • Tasso medio di frequenza di acquisto - Viene calcolato dal totale degli acquisti effettuati in un periodo di tempo dai singoli clienti che hanno effettuato tali acquisti durante quel periodo.
  • Valore del cliente - Viene calcolato moltiplicando il valore medio dell'acquisto per il numero di volte in cui viene effettuato l'acquisto.
  • Durata media del cliente : è il numero medio di anni in cui un cliente continua ad acquistare beni e servizi dell'azienda.
  • Calcolo del valore di vita : il LTV viene calcolato moltiplicando il valore del cliente per l'azienda per la sua durata media. Aiuta un'azienda a identificare le entrate che possono aspettarsi di guadagnare da un cliente nel corso della loro relazione con l'azienda.

Esempio numerico

Le vendite medie in un negozio di abbigliamento sono di $ 80 e, in media, un cliente fa acquisti quattro volte ogni due anni. Il valore della durata viene calcolato come LTV = $ 80 x 4 x 2 = $ 640 .

Inoltre, il margine di profitto nel negozio di abbigliamento è del 20%, quindi il CLV è il seguente: CLV = $ 80 x 4 x 2 x 20% = $ 128 .

Il valore del Lifetime Value può aiutare un'azienda a stimare i flussi di cassa futuri e il numero di clienti che devono ottenere per ottenere la redditività.

Quali fattori contribuiscono al valore nel tempo?

Il valore della vita di un'azienda dipende dalla popolarità del marchio tra i clienti. Ad esempio, se un cliente non ha alcuna lealtà al marchio e non deve sostenere alcun costo di cambio quando acquista un prodotto di un'azienda rivale, può avere un impatto negativo sul valore della vita dell'azienda. Di seguito sono riportati i fattori che influenzano il LTV di un'azienda:

1. Tasso di abbandono

Il tasso di abbandono descrive la frequenza con cui i clienti smettono di fare acquisti presso un'attività di cui una volta erano clienti fedeli. La tariffa può variare da azienda ad azienda e dipende dal vantaggio competitivo dell'azienda e dalla loro capacità di mantenere i clienti interessati ai loro prodotti. Di solito, le piccole imprese e le startup tendono ad affrontare un alto tasso di abbandono.

2. Fedeltà al marchio

Misura la fedeltà dei clienti al marchio e chi continua ad acquistare i propri prodotti e servizi. Costruire la fedeltà al marchio può aiutare a fidelizzare i clienti e ridurre il tasso di abbandono. Un'azienda con molti clienti fedeli genererà un elevato Lifetime Value.

Come aumentare il LTV?

Esistono molte tattiche che le aziende possono implementare per aumentare l'efficienza e aumentare i tassi di fidelizzazione dei clienti, aumentando così il loro LTV:

1. Buona comunicazione

Comunicazione aperta Comunicazione Essere in grado di comunicare in modo efficace è una delle abilità di vita più importanti da apprendere. La comunicazione è definita come il trasferimento di informazioni per produrre una maggiore comprensione. Può essere fatto vocalmente (attraverso scambi verbali), attraverso mezzi scritti (libri, siti web e riviste), visivamente (usando grafici, tabelle e mappe) o non verbalmente tra l'azienda e il cliente può aiutare un cliente a relazionarsi con il marca migliore. È importante per le aziende ascoltare il feedback dei propri clienti in quanto può aiutarli a migliorare e crescere. Una comunicazione efficace riduce anche il tasso di abbandono.

2. Coinvolgi nuovamente i clienti

Un modo efficace per aumentare il LTV è interagire con i clienti che hanno precedentemente acquistato beni e servizi dall'azienda. È particolarmente utile per le aziende con una lunga durata e può aiutare a migliorare il riconoscimento del marchio.

3. Aumentare la fedeltà alla marca

Il lifetime value di un'azienda può aiutare con le proiezioni di crescita futura e aumentare la redditività. LTV può essere aumentato implementando strategie per aumentare la fedeltà al marchio.

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